La Emmeg Legno nasce nel 1990, per la realizzazione di porte e arredi in legno destinate ai negozi. La sede storica situata all'interno di un piccolo locale nel centro storico di Caltagirone dove, con grandi difficoltà, il Signor Distefano pone le basi oggi solide per la crescita.

Con lo spirito imprenditoriale che contraddistingue il titolare, qualche anno dopo Distefano trasferisce l'azienda in locali decisamente più grandi ed adeguati, certo del fatto che, per una migliore qualità artigianale del prodotto finito, necessiti anche una migliore qualità del lavoro da parte dei lavoratori. Grazie ad una buona sorte, pochi anni dopo, anche i nuovi locali diventano angusti, nonostante la loro generosità, spingendo così il titolare a fare un nuovo importante passo, che proietta decisamente l'azienda nel futuro che, oggi, è concreta realtà: il polo industriale.

Lì sono oggi ospitate, all'interno di una superficie di oltre 1.000 mq, le tecnologie più sofisticate in commercio per la produzione e l'assemblaggio dei prodotti in legno e dei suoi derivati.

Carrello